Il dosatore preformatore mod. ARIETE è un prodotto progettato, costruito e realizzato completamente MADE IN ITALY.

È un gruppo mobile di iniezione con sistema FIFO ed è quanto di meglio oggi il mercato può offrire, rispettato le crescenti richieste di affidabilità, semplicità operativa per la preformatura di sagomati di tutte le attuali mescole richieste dai più svariati settori di stampaggio.

ARIETE è costituito da un gruppo di iniezione fifo singolo o doppio, montato su una struttura semovente sulla quale viene alloggiata l’unità elettronica di comando, la centrale oleodinamica e Il gruppo motopompa ENERGY-EFFICIENT con DRIVE dedicato per il controllo elettronico della pressione e portata senza l’ausilio di valvole proporzionali.

Questa soluzione permette un risparmio di energia fino all’80% rispetto ad una soluzione standard, una notevole riduzione della rumorosità e minori esigenze di raffreddamento e di manutenzione.

Scarica la brochure

L’UNITÀ ELETTRONICA DI COMANDO

è aggiornata con le ultime novità tecnologiche e soddisfa le più sofisticate esigenze in fatto di connettività e condivisione dei dati in rete; e dotata di modem per la teleassistenza che permette la condivisione dei dati e allarmi con il nostro centro assistenza, il terminale video di programmazione a 10“ e di tipo “touch screen” e permette in maniera semplice e intuitiva il controllo di tutti i parametri funzionali quali temperature, tempi, velocità, il tutto memorizzabile in un archivio.

IL GRUPPO DI INIEZIONE

è composto da un gruppo FIFO costruito appositamente per una pulizia facilitata: l’operatore può facilmente togliere testa, valvola e vite con l’uso di una sola chiave; la testa canna è apribile manualmente per permettere un veloce e semplice cambio matrice e pulizia vite e terminale fifo.

la testa standard è con sistema di taglio bandella a ghigliottina, su richiesta può essere montata anche una testa a lama rotante per alta produzione e precisioine di pastiglie preformate.

I movimenti sono comandati idraulicamente e controllati da trasduttori lineari ad ultrasuoni per ottenere la massima precisione con il minimo dispendio di energia.

Si possono montare due gruppi parallelamente comandati sia singolarmente che contemporaneamente.

Il caricamento della bandella è automatico.

Può essere accessoriato con caricatore silicone.

ARIETE