Le macchine serie “COSMI”, nate dall’esperienza della CDG TRADING, sono delle presse costruite per soddisfare le esigenze più svariate in base alle tipologie di prodotti da realizzare, alla tipologia di materiale da utilizzare, al settore di produzione.
Ecco alcuni esempi di dove possono essere impiegate le macchine serie “COSMI”:
– nel settore degli utensili diamantati per la produzione di mole, dischi, ecc…;
– nel settore casalinghi per la produzione di tappetini per vasche da bagno, per piatti doccia, per lavelli ecc…;
– nel settore calzaturiero per la produzione di prodotti in PV, TR, TPU, quali lastre di spessore sottile che vengono poi tranciate o fustellate;
– per la produzione di articoli tecnici in gomma vulcanizzata.

Le macchine serie “COSMI” vengono prodotte in due versioni:

– a compressione, con piani caldi o piani freddi o piani termoregolati;
– ad iniezione orizzontale, con camere “viti-pistone” dimensionate a richiesta del cliente.

Scarica Brochure in formato pdf pdf

Vista frontale
Vista posteriore

CARATTERISTICHE TECNICHE

La base, la testata ed il piano mobile, per quanto riguarda le forme e il dimensionamento della struttura, sono stati studiati con simulazioni al computer, utilizzando sofisticati programmi di calcolo ed elevando così la massima rigidità tra i piani.
I movimenti e la potenza pressa sono controllati da un impianto oleodinamico di ultima tecnologia che permette un movimento dinamico molto morbido con la possibilità di decompressioni e degasaggi di alta precisione, sia nella potenza che nelle misure.
Tutti gli impianti oleodinamici, compresa la centrale oleodinamica, il quadro elettrico, i pannelli comando, sono incorporati a bordo macchina in modo da formare un unico monoblocco che facilita il trasporto, l’installazione, il montaggio ed eventuali spostamenti anche dopo l’installazione.
La programmazione ed il controllo del terminale, con Touch Screen, è di estrema facilità e prevede la possibilità di archiviare i parametri relativi ad oltre 1000 articoli prodotti
La macchina è certificata in conformità con le direttive della Comunità Europea (CE).

OPTIONALS

– Gruppo iniezione
– Piano intermedio
– Piani caldi
– Piano caldo magnetico
– Carrello tender